Restore ProFiber di L’Oréal Professionnel

Pro Fiber: vi racconto la mia esperienza a un mese di distanza dal primo trattamento

Eccomi al secondo appuntamento con Profiber L’Oréal Professionnel.

Lorealprofiber part II (5)

Dopo il trattamento iniziale, che ho testato, per la linea ProFiber di L’Oréal Professionnelgrazie a Glamour.it, ho provato a casa il trattamento con i prodotti Restore che vado ad elencarvi.

1) Lo shampoo riparatore, per trattamento a lunga durata, per  capelli danneggiati contiene i principi attivi che, oltre a pulire il capello, aprono le fibre e permette ad l’Aptyl 100 di penetrare nel capello e gonfiarsi al suo interno.

2) Il Trattamento riparatore capillare con risciacquo, una specie di balsamo che oltre ad agevolare la penetrazione di Aptyl 100 ammorbidisce la fibra.

3) Sei tubetti monodose per prolungare il trattamento. Indicato per diversi livelli di danneggiamento della fibra, ha lo scopo di prolungare (home made)  l’effetto rigenerante del Restore ricaricando la fibra Aptyl 100 precedentemente applicata.

4) Emulsione di sieri riparatori, per capelli danneggiati.

Il monodose l’ho applicato sulle lunghezze e sulle punte lavate dopo lo shampoo, facendo attenzione a non usare il balsamo. L’ho applicato la prima volta dopo  4 shampoo, come mi aveva istruito Marcello. Poi ho proceduto a massaggiare il capello per agevolare la penetrazione. Dopo una  posa di 5 minuti ho emulsionato con un po’ di acqua e infine ho risciacquare con cura.

Dopo aver tamponato i capelli e tolto l’eccesso d’acqua ho applicato l’Emulsione di sieri riparatori che preparano il capello alla piega, cristallizzando l’Aptyl100 nella struttura del capello. Poche gocce nel palmo della mano, effetto glisolid e applicazione sulle lunghezze e sulle punte.

Lorealprofiber part II (2) Lorealprofiber part II (3) Lorealprofiber part II (8)

Mi sembrava giusto dopo un mese tornare al salone di Marcello Montorsi a Marano s/p (MO), affinché potesse notare anche lui il miglioramento.

loreal profiber part II (3) Lorealprofiber part II (7) Lorealprofiber part II (9) Lorealprofiber part II (11) Lorealprofiber part II (12)

I capelli sono più forti, più sani soprattutto sulle punte. La particolarità che ho segnalato subito anche a Marcello è sicuramente la riduzione della caduta fisiologica.

loreal profiber part II (1) Lorealprofiber part II (17)

Sono proprio contenta dei risultati visibili  nell’allungamento oltre che nel rinfoltimento della chioma.

Angela Pavese

www.imperfecti.com

ph Noemi Mangiatordi

Lorealprofiber part II (13)

Share